7 motivi per cui fare un sito

A meno che tu non sia un piccolo imprenditore che non è interessato a far crescere il tuo marchio, devi avere un sito web. Avere un sito web di piccole imprese non significa solo vendere prodotti e servizi, ma anche offrire qualcosa di valore ai potenziali clienti.

Non sei ancora sicuro di come avere un sito web ti aiuterà a far crescere la tua attività?

Ecco sette motivi per cui ogni azienda ha bisogno di un sito Web:

1. I tuoi clienti se lo aspettano.

Se questa fosse l’unica ragione della lista, sarebbe sufficiente. 6 consumatori su dieci si aspettano che i marchi forniscano contenuti online relativi alla propria attività su una qualche forma di proprietà digitale e più della metà direttamente sul sito Web del marchio per informazioni sui prodotti.

Se non si dispone di un sito Web aziendale, i clienti esperti di oggi (e impazienti) possono guardare altrove.

2. Fornisce prove sociali.

Il 90% dei consumatori afferma che le recensioni online influenzano le loro decisioni di acquisto.

Potenziali acquirenti ti stanno già cercando online, tra cui testimonianze dei clienti sul tuo sito è un ottimo modo per impressionare i potenziali acquirenti.

3. Tu controlli la narrazione.

È vero che non puoi controllare ciò che gli altri dicono di te sui social media, ma puoi influenzare la percezione del pubblico creando la tua storia tramite un sito web aziendale e i tuoi canali social.

Un blog aziendale aiuta gli imprenditori a trasmettere il loro messaggio, la missione e la personalità di fronte al loro pubblico di destinazione più rapidamente rispetto alla stampa di annunci o opuscoli sulla posta ordinaria.

Inoltre, le icone social che collegano a Facebook, Twitter, Instagram e altre piattaforme di networking semplificano la condivisione dei contenuti per i visitatori che amano ciò che vedono.

4. Tutti i concorrenti hanno siti Web aziendali.

I consumatori in genere iniziano il loro percorso di acquisto con ricerche e raccomandazioni da colleghi e connessioni di social network.

Gli studi dimostrano che una volta che un consumatore ha un’idea di ciò di cui ha bisogno o desidera, inizia a fare ricerche e il 72% di loro va online per trovare materiale didattico, recensioni e testimonianze.

5. Online non esiste il cartello “chiuso per ferie”.

Nessuno vuole lavorare alle 3 del mattino, ma ad alcune persone piace fare acquisti allora. Avere un sito web aziendale o un negozio di e-commerce significa che puoi vendere prodotti tutto il tempo – non solo tra le 9:00 e le 17:00.

Un negozio online può significare un notevole aumento delle vendite, soprattutto se si includono clienti aggiuntivi che non sono soggetti a restrizioni geografiche.

Attraverso campagne di marketing, il servizio clienti, la creazione di relazioni con i clienti (social), l’email marketing la tua presenza online ti garantirà la possibilità di raggiungere nuovi clienti e generare attività ripetute.

6. Apparirai nei risultati di ricerca di Google.

Considera questo: l’81% dei consumatori effettua ricerche online prima di effettuare un acquisto. Ciò significa che vanno su Google e digitano una o più parole chiave, come “sciarpe per regali di natale” o, se sanno quello che vogliono, “le scarpe da donna artigianali in pelle fatte in Italia”.

Se non si dispone di un sito Web per la propria attività, le probabilità di essere visualizzate nella pagina dei risultati del motore di ricerca (SERP) sono pari a zero. Nel caso contrario, è possibile ottimizzare il sito per comparire tra i motori di ricerca, aumentando così le possibilità di apparire in cima ai risultati di Google e ottenere maggiore visibilità con i potenziali clienti.

Parole chiave (tag), descrizioni e titoli sono solo alcune delle cose che puoi personalizzare sul tuo sito per migliorare l’ottimizzazione dei motori di ricerca (SEO).

7. Mostra i tuoi prodotti e servizi.

Non solo puoi visualizzare i tuoi prodotti o delineare i tuoi servizi in dettaglio con immagini bellissime, ma puoi fornire brevi tutorial video o istruzioni PDF scaricabili per non dare ai clienti titubanti alcun motivo per andare altrove ad acquistare.

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2018-12-20T15:05:57+00:00

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